Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria, Basilea 3 – Schema di regolamentazione internazionale per il rafforzamento delle banche e dei sistemi bancari, 2011-06, p. 13 ([Internet, 2015-12-02](http://www.bis.org/publ/bcbs189_it.pdf))
L’ammontare delle esigenze sul piano del gone concern in caso di risanamento o di liquidazione riflette quelle a livello del going concern.
USG: in italiano, «gone concern» viene spesso utilizzato in funzione di apposizione o tra parentesi, accanto a espressioni quali «in caso di liquidazione», per brevità, per parallelismo con «going concern» e per riferimento alla terminologia della contabilità internazionale; nell'ambito di Basilea 3 «gone concern» è utilizzato per descrivere una situazione di crisi dell'istituto bancario cui è necessario far fronte con un patrimonio supplementare per assorbire le perdite
CaF, Sezione di terminologia, 2015 secondo Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria, Basilea 3 – Schema di regolamentazione internazionale per il rafforzamento delle banche e dei sistemi bancari, 2011-06, p. 13 ([Internet, 2015-12-02](http://www.bis.org/publ/bcbs189_it.pdf))